Il 12 luglio, alle ore 18 alla Casa della Cultura – Biblioteca Gino Pallotta di Fregene, la rassegna Fiumicino Legalità, ideata e curata da Arcangela Galluzzo, Delegata alla Legalità del Sindaco, ospiterà la presentazione del romanzo di Giovanni Grasso “Il caso Kaufmann”.
Il caso Kaufmann di Giovanni Grasso – spiega Galluzzo – è un romanzo coraggioso e di grande intensità che narra una storia realmente accaduta e che offre al lettore numerosi spunti di riflessione. Sono particolarmente lieta che la rassegna Fiumicino Legalità si arricchisca di un ospite così prestigioso e di un libro che ricorda quanto importanti siano la storia e la memoria. Ringrazio la Biblioteca Gino Pallotta per l’ospitalità e la collaborazione.
Giovanni Grasso è giornalista parlamentare e saggista. Tra le sue pubblicazioni le biografie di Oscar Luigi Scalfaro e di Piersanti Mattarella e i Carteggi Sturzo-Rosselli e Sturzo-Salvemini. È autore di numerosi documentari televisivi di carattere storico, trasmessi dalla Rai. Dal 2015 riveste l’incarico di consigliere del Presidente della Repubblica per la stampa e la comunicazione.
Fonte: Comune di Fiumicino