Complimenti a Daniel Consiglio, il giovane atleta del territorio classificatosi secondo assoluto nei Campionati italiani di atletica, categoria cadetti Under 16.
Lo dichiara l’assessore allo Sport Paolo Calicchio.
I campionati, organizzata dalla Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera, si sono svolti lo scorso fine settimana a Forlì ed hanno visto la partecipazione di oltre mille atleti di tutta Italia.
Daniel è arrivato a quota 1,95 metri nel salto in alto – spiega Calicchio -, imponendosi tra i campioni nazionali presenti alla rassegna tricolore.
A premiare la giovane promessa dell’atletica è stata la campionessa Sara Simeoni, ex altista italiana, medaglia d’oro ai giochi olimpici di Mosca del 1980, primatista mondiale di salto in alto – aggiunge l’assessore -. L’atleta, della sezione giovanile delle Fiamme Gialle “G. Simoni”, una volta tornato a casa ha trovato una Città in festa per il suo promettente successo.
Continueremo a seguire la sua carriera sportiva – conclude Calicchio -, augurandogli sempre maggiori vittorie e record personali, con l’auspicio di poterlo incontrare in Consiglio Comunale per congratularci personalmente con lui, come già fatto con altri sportivi del territorio.
Fonte: Comune di Fiumicino